21 gen 2016

TRE GIORNI ITALIANI. Recensione: "Down Down Down" di Lily Carpenetti.


SCHEDA LIBRO QUI
SCHEDA LIBRO PRIMO CAPITOLO SERIE QUI


Dopo aver letto Upside down alla velocità della luce, ho aspettato con impazienza l’arrivo del seguito. E per fortuna l’attesa è stata breve! Mi sono letteralmente tuffata nella lettura di questa nuova creatura di Lily Carpenetti e sono stata felice di ritrovare i due protagonisti, che ormai posso dire di amare.

Down down down riprende la storia circa una settimana dopo gli avvenimenti del primo capitolo.
Troviamo Felix e Parker che si frequentano e “fanno ginnastica” come due coniglietti, con Felix che ha praticamente invaso casa di Parker. Il lavoro va alla grande e così anche il sesso, e Felix già pensa a loro come una coppia. Ma Parker non sembra dello stesso avviso: mantiene sempre un certo distacco, alternato a momenti di pura passione carnale e questo naturalmente impensierisce Felix.

Ma non riesco a fare a meno di preoccuparmi. Sarebbe diverso se io e Parker avessimo una relazione stabile. Ma non so neppure io che cosa abbiamo. Dopo il distacco degli ultimi giorni, poi, credo di avere tutte le ragioni per stare all'erta.

Parker tiene molto alla sua privacy, mentre Felix è dell’avviso che i due debbano conoscersi meglio e indaga sul passato del compagno, cosa che farà arrabbiare Parker.
A complicare la situazione arriva Thomas, capo dello studio legale, fratello maggiore di Parker ed ex mentore/cotta di Felix: capito che i due si frequentano, Thomas Aames non perde tempo e mette in guardia Felix sulla pericolosità di una relazione con Parker, che ha un passato un po’ oscuro.

«Non sono le relazioni tra colleghi all'interno dello studio a preoccuparmi» si affretta a puntualizzare, senza cambiare espressione. «È la piega che potrebbe prendere una relazione con Parker, a impensierirmi.»
Un nodo alla gola e uno allo stomaco. Ci stiamo addentrando in un argomento che non vorrei discutere con lui, né con nessun altro. È intimo, ciò che facciamo io e Parker nel privato non deve riguardare gli estranei. Anche se, forse la sua preoccupazione risale al passato turbolento del fratello.

Secondo voi le preoccupazioni di Thomas sono fondate? Secondo Parker sì, dato che continua a preoccuparsi di non ferire Felix, il quale invece provoca volontariamente Parker. Sappiamo quanto ami il sesso violento.
Riusciranno i due a conciliare le loro personalità così agli antipodi? Parker si aprirà un po’ verso Felix? E Felix saprà trattenere la sua curiosità? E’ ovvio che non posso dirvelo io! Altrimenti perché dovreste leggere il libro?

Quello che vi posso dire è questo: preparate i fazzoletti, ma assicuratevi anche di avere il bagno a disposizione, perché avrete bisogno di più di una doccia fredda per sbollire le vampate di caldo che certe scene vi procureranno.
Per fortuna so già che ci sarà un terzo capitolo, perché il libro vi lascerà a bocca aperta e con il cuore in mano!

L’autrice è migliorata nella scrittura, si nota la cura che è stata data alla stesura del libro. Mi dispiace che siano sfuggite alcune piccole cose – davvero poche e davvero inezie - ma credo siano errori dettati, forse, dalla fretta di veder pubblicato il romanzo. Colpa questa in pari misura dell'autrice e dell'editore. La storia in ogni caso non ne risente e si fa leggere con facilità.

Aggiudico 4 arcobaleni e mezzo a Down down down, e ora scusatemi, ma devo preparare le lettere minatorie destinate a Lily Carpenetti affinché mi faccia avere al più presto la terza parte della storia…


CINDERELLA


1 commento:

  1. Grazie, sei sempre molto gentile e accurata.
    Per il capitolo conclusivo, ti anticipo che la storia c'è:Lo schema è stato fatto, gli sviluppi pianificati. Devo solo svolgerla.
    Ma come hai detto giustamente, ci vuole tempo per curare le cose.
    Non temete, fra un paio di mesi, Felix e Parker torneranno a fare scintille, per avviarsi verso il gran finale.

    RispondiElimina