(FONTE SCHEDA SCRITTRICE: cristinalattaro.net )
[caption id="attachment_289" align="alignleft" width="194"]

"Mi chiamo Cristina Lattaro, sono nata e vivo a Rieti.
Esercito la professione di ingegnere elettronico presso il reparto di Ricerca & Sviluppo di una multinazionale statunitense.
Sono stata ospite fisso in un ciclo di trasmissioni dedicate ai libri e all’editoria presso Rieti Lazio TV (RLTV, canale 677 digitale terrestre), dal 30 agosto 2012 alla chiusura dell’emittente televisiva.
Sono socio fondatore dell’associazione Amarganta che, in collaborazione con l’Assessorato alle culture di Rieti e con la Biblioteca Comunale Paroniana, allestisce eventi culturali di varia natura: incontri con l’editore (NOEAP), gruppi di lettura, rassegne cinematografiche. A partire dal gennaio 2015 Amarganta, ha arricchito l’offerta culturale inaugurando un ramo editoriale e un Premio letterario il cui scopo è promuovere la letteratura edita digitale, puntando sulla qualità e l’originalità delle opere."
- AGRICOLAE - CONTADINI

DATA DI PUBBLICAZIONE 11 SETTEMBRE 2013
Editore: Runa Editrice
Pag: 156
SINOSSI:
In un villaggio dell’alto Lazio negli anni ’50, Alessio uccide Gianni, un compagno di giochi proibiti. Solo Graziano, con cui ha una relazione, può aiutarlo a sfuggire dalla vendetta dei compaesani decisi a farsi giustizia da sé. Alessio e Graziano affrontano così una montagna impervia, il Grande Dente, nella speranza di prendere il treno che passa a fondo valle, nell’altro versante, e raggiungere la capitale. Nei due giorni di marcia Alessio e Graziano saranno impegnati in un estenuante braccio di ferro dall’esito incerto con un branco di inseguitori implacabili.
Un racconto dai ritmi serrati, denso di colpi di scena, dove ai protagonisti dichiarati si affiancano i frammenti di un’esistenza complessa e su tutti cala l’ombra di una volontà impalpabile e spettrale.
BOOKTRAILER : http://cristinalattaro.net/2013/09/24/agricolae-contadini-booktrailer/
- MILITES - SOLDATI

DATA DI PUBBLICAZIONE 17 MARZO 2013
Editore: Lettere animate
Pag: 116
SINOSSI:
Fabio Mosto è un figlio illegittimo che non ha mai conosciuto il padre. Si innamora del vicino di casa che lascia per abbracciare la carriera militare. Nel contingente dell’esercito di cui è colonnello arriva il tenente Domizio Bruni, rampollo di una famiglia ricca e blasonata, dotato di una bellezza e di un fascino non comuni, abituato da sempre a ottenere quello che vuole. La tranquilla routine della caserma viene scossa da un incidente mortale in cui rimangono coinvolti due soldati di leva, entrambi connessi a Bruni che esce indenne dalla conseguente inchiesta militare. Mosto prenderà comunque dei provvedimenti drastici verso Bruni a cui resterà legato in vita e oltre la vita.
BOOKTRAILER: http://youtu.be/4ToV6QA-ijE
- LUSORES - CALCIATORI

DATA DI PUBBLICAZIONE 2012
Editore: Nulladie
Pagine: 150
SINOSSI:
Catello Saggi è un talentuoso attaccante, desideroso di una vita diversa da quella del padre, operaio nei cantieri navali. Settimio Mari è figlio del patron del Reate, una squadra di serie B. Colto e benestante, Settimio è perfettamente integrato con il team sul campo e mantiene un pretenzioso distacco dai compagni in tutti gli altri momenti. Cede, però, al richiamo di Catello: il rapporto fra i due sfocia in una storia d’amore il cui fragile equilibrio è messo alla prova dalle indagini della polizia sulla sospetta promozione del Reate in serie A. Settimio intraprende allora una riflessione serrata sul suo presente e sul suo passato che lo indurrà a riconsiderare ruoli e atteggiamenti e a compiere, così, scelte drammatiche e inaspettate.
BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=sMApIlGds_M
***
Nessun commento:
Posta un commento