12 gen 2016

CinderellaRecensione: "Strettamente personale" K.C. Wells.

SCHEDA LIBRO QUI

Nonostante la serie mi sia piaciuta abbastanza, nell'insieme, questo breve capitolo della serie Personal mi ha molto delusa. Non amo molto i racconti che inframezzano le serie perché rischiano di essere un “di più” alla storia originale di cui possiamo fare a meno. Per Strettamente personale è proprio così.

Colin organizza un bel week end romantico per San Valentino e porta Ed in un albergo di lusso fuori città (ovviamente consigliato da Blake), e successivamente alla partita della loro squadra preferita, dove Colin viene ferito ed Ed arrestato. Ma arriva prontamente Superm... ehm... Blake in loro soccorso. Sì, perché Blake molla marito e figlia il giorno di San Valentino per andare, per l'ennesima volta, in aiuto ai suoi amici.

Non mi dilungherò molto, anche perché è piuttosto breve. A essere onesti, leggendo questo libro ho pensato che se ne poteva fare tranquillamente a meno, oppure lasciarlo come extra alla fine del capitolo precedente: per il buon 40% iniziale non troviamo altro che sesso tra i due protagonisti, quasi a voler rimarcare quanto siano maschi e arrapati i nostri due giocatori di rugby (vorrei ben vedere!). Forse è stato eccessivo. Il sesso, per quanto ben scritto, occupa la maggior parte della storia, e tolto quello resta poco, ma quel poco che secondo me era più importante.
Non fraintendetemi, mi ha fatto piacere leggere del San Valentino di Ed e Colin – specie il finale-, ma come ho già detto sarebbe stata un'ottima scena extra alla fine di Segreti personali.

Aggiudico a Strettamente personale solo tre arcobaleni purtroppo, dispiaciuta che questi abbassino la media di una bella serie.

CINDERELLA

***

Nessun commento:

Posta un commento