7 dic 2015

"Black Wings" di Bubbetta. Capitolo 6.

nnn

CAPITOLO 6


Il profumo dolce di fiori selvatici saturava l'aria della camera di Mercurio, distendendo i nervi di quest'ultimo estremamente tesi per l'arduo compito di scegliere cosa mettersi per la festa a casa di Sally.

Non sapeva proprio come vestirsi e non sapeva da cosa venisse questa indecisione. Certamente non voleva fare colpo sull'esemplare di angelo che abitava il suo appartamento. Certo come no Mercurio!

Cercando di calmarsi si avvicinò al vaso di narcisi posto sul davanzale della sua camera ed ispirò a fondo. Un sorriso sfiorò le labbra del dio.

Questa sua insana ossessione per il giardinaggio e le decorazioni di fiori, portò alla mente del dio un piccolo siparietto della mattina che aveva visto il suo inquilino scomodo protagonista di un dramma allergico...

Il dio aveva approfittato del giorno di sole per dedicarsi al piccolo giardino pensile che aveva allestito, molto tempo prima, sul piccolo balcone dell'appartamento.

Mercurio amava prendersi cura di madre natura come se tenesse più agli esseri viventi verdi invece di quelli in carne ed ossa. E forse era proprio così. Era stata più duratura la sua relazione...


CONTINUA GRATIS AL SEGUENTE LINK:


https://www.wattpad.com/193175176-black-wings-capitolo-6



***

Nessun commento:

Posta un commento