28 dic 2015

BubbaRecensione in anteprima: "Un insolito corteggiamento" di ScottyCade.


unconventionalcourtshipitlg




DATA DI PUBBLICAZIONE 29 DICEMBRE 2015

Titolo: Un insolito corteggiamento
Autore: Scotty Cade
Casa editrice: Dreamspinner press
Pagine: 200
Copertina: Reese Dante
Traduzione di: Marila Napoli










12003925_1142633509098325_7187590030045743726_n

Tristan Moreau ama il proprio lavoro come assistente e segretario personale di Webber Kincaid, Presidente, Direttore e Amministratore delegato della Kincaid International. Sarebbe il lavoro perfetto… se solo non si fosse innamorato del proprio capo oltre che del lavoro. Dopo due anni, sta ancora facendo tutto quello che può per tenere nascosti i suoi sentimenti, soprattutto perché vuole proteggere la reputazione del suo famoso capo, ma anche perché vuole conservare il posto.

Webber Kincaid non si è dichiarato e usa la sua migliore amica e confidente come copertura. Tutto nella sua vita prosegue perfettamente finché non incontra Tristan Moreau. In pochi mesi, Tristan gli ha rubato il cuore ed è diventato la sua àncora di salvezza. Ma Webber conosce le regole del mondo del lavoro meglio di chiunque altro, così ha mantenuto le distanze.

Ma due anni sono troppi per continuare a chiedersi ‘cosa succederebbe se…?’, specialmente quando gli affari li portano su un’isola privata nei Caraibi. Quando Tristan e Webber soccombono al calore dei tropici, la professionalità comincia a incrinarsi. Sembra una relazione impossibile, soprattutto sotto l’attenzione costante dei paparazzi: potrebbe essere la migliore, o peggiore, decisione d’affari che abbiano preso.

12039410_1142633489098327_4135367336217358776_n


Da poco è passato Natale e il clima dell'amore e del calore umano ancora non ha abbandonato le case. Ritroviamo questi ingredienti molto dolci e con una base di miele anche nel racconto “Corteggiamento Insolito” di Scotty Cade.


Tristan, ragazzo intraprendente e universitario, è ingenuo e subisce una scottatura che riesce a rompere il suo cuoricino. A distanza di anni, con un lavoro che lo appaga e un sexy datore di lavoro, il suo cuore è tornato intatto. Eppure dentro di lui è entrata anche molta diffidenza per i rapporti e gli uomini. Tuttavia questo non ha impedito a Tristan di innamorarsi del suo capo, apparentemente etero e affermato nel mondo degli affari, Webber. I due lavorano a stretto contatto da due intensi anni e i sentimenti per Webber sono aumentati a dismisura, ma Tristan non può categoricamente dichiararsi, essendo Webber il suo capo etero.


A salvare i due dalle paure i mettere le carte in tavola e scoprire i propri sentimenti arriva un viaggio di lavoro su un'isola tropicale. Il sogno di tutti andare su un'isola con l'oggetto dei propri desideri, ma c'è un grosso ma.

I due iniziano sì ad avvicinarsi oltre che sul piano dell'amicizia anche su quello intimo, ma come può un uomo dell'importanza di Webber dichiarare, come nei miglior sogni di Tristan, la propria omosessualità al mondo senza perdere tutto ciò per cui ha lavorato ? Questo è il peggiore dei pensieri che affliggono la coppia in “vacanza”.

Dopo una prima parte della storia riempita dalle incertezze dei due sul farsi avanti e sul futuro, il libro diventa una continua dichiarazione d'amore, cene a lume di candela e viaggi in barca. L'ambientazione, i gesti e le parole dei due protagonisti sono intrisi del romanticismo più smielato, che farà certamente piacere alle amanti delle commedie romantiche, dove agli equivoci in cui si imbattono i due uomini non manca mai un sorriso, un sentimento forte e l'amore.

Tristan e Webber sarebbero due personaggi davvero interessanti se non fosse che, dopo la loro prima dichiarazione d'amore, perdono la propria identità.

Tristan è definito come un calcolatore ansioso e in alcuni frangenti si nota, ma poi si perde risucchiato dalle spire dell'amore. Questo succede anche a Webber, che del magnate imprenditore si percepisce poco o nulla quando ci viene presentato il suo punto di vista.
Credo di poter dire che Webber e Tristan, nel momento in cui si trovano l'un l'altro, diventano una entità indivisibile dove perdono le caratteristiche singole per acquisire quelle di coppia.

Purtroppo l'ombra nel loro rapporto, ovvero il futuro e la dichiarazione dell'omosessualità di Webber, viene dissolta in poche pagine finali. Poteva essere un bel colpo di scena volto a destabilizzare il rapporto, a mio parere troppo idilliaco tra i due, ma non è stato sfruttato come mi aspettavo da Scotty Cade e come avevo letto in altri suoi scritti.

Una menzione ai personaggi di sfondo va fatta. Sono piacevoli e divertenti all'interno della storia, soprattutto la super-modella, oltre alla famiglia tropicale adottiva di Webber, e capirete leggendo perchè mi ha colpita.


Lo stile di scrittura scorre e non annoia, ma non si amalgamano bene con la trama banale e molto superficiale. Lo consiglio tantissimo a chi cerca una lettura non impegnata, dolce e che scalda il cuore, ma forse mi aspettavo di più dagli eventi e dalle possibili varianti suggerite da alcune tematiche.

Avrete capito dalle mie parole che il voto che assegnerò a questa storia leggermente piatta non sarà molto alto, ma solo perchè non soddisfa il mio gusto. Infatti mi vedo costretta a dare tre arcobaleni a questa storia, ma non vedo l'ora di leggere altro di Scotty Cade perchè so che quando scrive di colpi di scena, drammi e sentimenti forti sa dare e comunicare molto di più.

3 arcobaleni
Morsi&Strotolamenti da Bubbetta.

Nessun commento:

Posta un commento