DATA DI PUBBLICAZIONE 23 OTTOBRE
Titolo: La regola dell’ex
Titolo originale: The Boyfriend Mandate
Serie: The Boyfriend Chronicles Vol. 2
Titolo originale: The Boyfriend Mandate
Serie: The Boyfriend Chronicles Vol. 2
Autore: River Jaymes
Traduttore: Barbara Cinelli
Traduttore: Barbara Cinelli
Lunghezza: 352 pagine
Casa editrice: Triskell Edizioni
Casa editrice: Triskell Edizioni
Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo.
Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.
Finalmente!
Finalmente ho potuto leggere di Tyler, che in Fidanzato di scorta mi aveva rapita con la sua facciata fredda volta a nascondere qualcosa. Questo era il mio parere appena finito il primo libro e posso dire che la mia ovvia intuizione è stata confermata. Voi direte “finalmente l'uomo di ghiaccio si scioglie”. Sì, si scioglie, ma portandosi dietro pagine di strazio insieme a Memphis, fino a giungere a un epilogo niente affatto scontato.
Tyler e Memphis erano compagni di stanza e amanti al college. Tyler il un nerd timido e chiuso, e Memphis il ragazzo determinato che aveva sconfitto il cancro ed era tornato a fare lo sport amato contro le probabilità dei medici. Ma un giorno tutto cambia: Memphis lascia Tyler senza nessuna spiegazione.
Dieci anni dopo si rincontrano per la promozione di una serata di beneficienza per la clinica che Tyler conduce insieme a Alec. Memphis è diventato un famoso stuntman e modello di intimo, mentre Tyler è il medico che conosciamo dal primo romanzo: freddo, inquadrato e fermamente convinto a non andare dietro ai propri ex.
Molte domande e dubbi rimangono tra i due, che trovandosi finalmente a contatto possono chiarire: perché Memphis ha lasciato Tyler abbandonandolo? Io credo che Tyler avesse bisogno di perdere Memphis e viceversa. Il Tyler di allora non poteva essere di aiuto a Memphis, ma il dominante uomo-ghiaccio di dieci anni dopo lo è. Il redivivo Memphis invece aveva bisogno di capire molte cose su se stesso e ciò che il cancro gli aveva portato via.
Ora farò la saggia e riassumerò tutto con una frase.
Molte volte durante la vita si incontra la propria anima gemella, ma in un momento che purtroppo porta a perderla. Tyler e Memphis, dopo dieci anni difficili e pieni di dubbi, hanno la possibilità di avere una seconda opportunità per conquistare la propria felicità con l'anima gemella.
La storia nei primi capitoli si muove su un parallelismo tra passato e presente apprezzato moltissimo da me, perché ho potuto confrontare i due personaggi con il loro presente e il loro passato, così da agognare ancora di più il momento in cui il freddo Tyler avrebbe dato di matto sciogliendo il ghiaccio che ostruiva le sue vene da dieci anni. E che esplosione ragazzi!
Purtroppo non posso andare nello specifico, spiegandovi come mai Memphis lasciò Tyler, oppure perché entrambi sono reticenti, dieci anni dopo, a farsi coinvolgere oltre che fisicamente anche sentimentalmente. Sarebbe un grossissimo spoiler anche solo parlarne in breve, e questo libro merita di essere scoperto pagina dopo pagina. Posso però dire che non c'è solo dolore e strazio in questo romanzo. Il dolore di fondo del libro è mitigato dall'irriverente e spericolata personalità di Memphis e dai personaggi di contorno.
Ritroviamo Dylan e Alec con una grossa novità che li mette in crisi. A essere soprattutto in panico totale è il nostro meccanico di fiducia, Dylan. E abbiamo di nuovo la nostra principessina Noah. Quanto amo quell'uomo e il suo modo di fare! Credo, ma forse è solo speranza mia, che il prossimo libro sarà su Noah (non voglio informarmi perché ho congetture sul suo compagno e ho quasi paura di scoprirlo).
Questa storia mi ha trasportata, ed era un po' che un libro non ci riusciva. Scordatevi l'aria da romanzetto romantico del primo, perché in questo capitolo il vostro cuore e le vostre emozioni sono in pericolo!
A questa storia che racconta di una seconda (terza) opportunità mi sento in dovere di dare cinque arcobaleni.
Morsi&Stritolamenti da Bubbetta.
***
Nessun commento:
Posta un commento