G&T WEB SERIE: UNA SERIE CHE CREA DIPENDENZA
(fonte: http://www.getwebserie.com/)
Inizio con una confessione: ho iniziato a vedere questa serie solamente l'8 maggio 2015, e unicamente perché il 9 sarei andata al primo M/M Romance Meeting a Montegrotto Terme e i due protagonisti sarebbero stati ospiti dell'evento. Non potevo certo presentarmi nella completa ignoranza! Così nonostante avessi il treno all’alba restai in piedi fino all'una e mezza passata per vedere quante più puntate possibili (tre per la cronaca, poi il sonno ha avuto la meglio). Ma quelle tre puntate sono state per me come un'epifania: mi sono divorata le due stagioni in pochi giorni, forse una settimana.
Vi starete ancora chiedendo: di cosa parla questa benedetta serie? Ok, ok, ora vi racconto tutto...
G&T è una web serie a tema LGTB creata da Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi, ambientata a Torino. Al momento è composta da due stagioni di rispettivamente 13 e 14 episodi della durata variabile dai 15 ai 45 minuti circa, ed è stata trasmessa da Gay.it.
(fonte: http://www.getwebserie.com/)

Vanno ricordati altri personaggi importanti per la serie: Sara (Angela Miriam Ceppone), l'amica pazza e coinquilina di Giulio che io personalmente ADORO e Gianluca (Anthony Circiello), gestore di un nuovo bar ed eterno tira e molla di Sara. Ci sono poi i fantastici genitori di Giulio, Lidia e Piero (Laura Forleo e Piero Mortillaro), che sostengono la nuova coppia ancora prima che sia tale.
(fonte: http://www.getwebserie.com/)

La seconda stagione si apre con un colpo al cuore gente, quindi mano ai fazzoletti! Jules (Giulio ovviamente) e Tommy si sono lasciati. ODDIO! Sara e Gianluca pure (ma come?!), con quest'ultimo che esce con Emma ( Giorgia Lorusso) e Sara alla ricerca di un nuovo coinquilino che sarà Nicolas (Filippo Tabbi). Giulio esce con Teo (Oscar Ferrari), e scopriremo molto di più su Serena, che rivaluteremo in parte. Questa stagione è quella che preferisco perché ci sono molti più intrighi e colpi di scena (e cose a tre!) e conosciamo più a fondo tutti i personaggi. Piangerete, riderete, sarete in ansia e alla fine dell'ultima puntata, oltre alle lacrime, resterete con un “Ma che ca...volo?!”
Non vi dico di più per non farvi spoiler ovviamente...
Parliamo un po' degli attori: secondo me sono molto bravi. Certo, magari non sono da David di Donatello, ma sono credibili. A volte anche fin troppo perché, credetemi, ho finito per odiare davvero Renato e Oscar. E pure Emma! Quindi pensate al loro talento. Serena invece un po' la si odia e un po' la si compatisce, essendo un personaggio abbastanza controverso. Sara è un fenomeno. Davvero. Penso sia il mio personaggio preferito. Simpatica, imprevedibile e prima donna. Credo che tutti dovrebbero avere un'amica così!
Naturalmente questa non è una serie americana, con budget milionario e attori blasonati. È una piccola auto-produzione a cura di RtaMovie, associazione teatrale e cinematografica di Torino. Persino la produzione di una terza serie è in forse: se non verranno trovati i fondi necessari non vedrà mai la luce, e questo sarebbe davvero una CATASTROFE (guardate l’ultima puntata e mi darete ragione) Eppure nel suo piccolo è un gioiellino, una chicca imperdibile per tutte noi M/M maniache.
Per quanto riguarda i premi, alla serie non mancano certo i riconoscimenti: la LA WebSeries Festival ha elargito due premi per Matteo Rocchi e Valeria Tardivo. Nel 2015 due siti britannici, MySoCalledGayLife.co.uk e GayAsUs.com, hanno nominato G&T migliore web serie LGBT del 2014. E direi che i premi sono più che meritati.
Che altro dirvi? Ma sì, vi faccio morire un po' di invidia: al M/M Romance Meeting non solo ho conosciuto Matteo e Francesco, ma ho anche fatto una foto con loro! Muahahahaahah (risata satanica). Momenti di perfidia a parte, vi consiglio davvero questa webserie. Amerete le storie e i personaggi e non riuscirete a staccarvi dallo schermo!
(fonte: http://www.getwebserie.com)
"volete vedere la terza stagione realizzata? allora SUPPORTATE, SUPPORTATE, SUPPORTATE!
https://www.kickstarter.com/projects/getwebserie/gandt-3
se invece volete vedere G&T partecipare al Roma Web Fest, date 5 stelline a questo link:
http://www.romawebfest.it/rwf/video/gt-stagione-2/
se invece volete vedere G&T partecipare al Roma Web Fest, date 5 stelline a questo link:
http://www.romawebfest.it/rwf/video/gt-stagione-2/
.CINDERELLA.
***
Nessun commento:
Posta un commento