1 lug 2015

Rubrica MassMedia : G&T Web Serie.

G&T WEB SERIE: UNA SERIE CHE CREA DIPENDENZA

foto 1

 (fonte: http://www.getwebserie.com/)

Inizio con una confessione: ho iniziato a vedere questa serie solamente l'8 maggio 2015, e unicamente perché il 9 sarei andata al primo M/M Romance Meeting a Montegrotto Terme e i due protagonisti sarebbero stati ospiti dell'evento. Non potevo certo presentarmi nella completa ignoranza! Così nonostante avessi il treno all’alba restai in piedi fino all'una e mezza passata per vedere quante più puntate possibili (tre per la cronaca, poi il sonno ha avuto la meglio). Ma quelle tre puntate sono state per me come un'epifania: mi sono divorata le due stagioni in pochi giorni, forse una settimana.
Vi starete ancora chiedendo: di cosa parla questa benedetta serie? Ok, ok, ora vi racconto tutto...

G&T è una web serie a tema LGTB creata da Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi, ambientata a Torino. Al momento è composta da due stagioni di rispettivamente 13 e 14 episodi della durata variabile dai 15 ai 45 minuti circa, ed è stata trasmessa da Gay.it.

 (fonte: http://www.getwebserie.com/)

foto 2La prima stagione si apre con i due protagonisti Giulio (Francesco D'Alessio) e Tommaso (Matteo Rocchi) da cui il titolo, amici d'infanzia che una sera in discoteca dopo aver fatto baldoria finiscono per baciarsi nei bagni. La storia poi fa un balzo in avanti e vede Giulio che coglie in flagrante il fidanzato Matteo nell'atto di cornificarlo, e Tommaso fidanzato con Serena (Valeria Tardivo) in procinto di progettare la loro nuova casa. Caso vuole che il progettista di interni che Renato (Paolo Mazzini), il fratello poco simpatico di Tommaso, ingaggia sia proprio Giulio e i due protagonisti sono così costretti a rifrequentarsi. Il rapporto tra Tommaso e Serena si incrina di pari passo con l’approfondirsi della relazione fra Tommaso e Giulio, che si riavvicinano fino a mettersi finalmente insieme (direi che non è uno spoiler visto il tema della serie ed il titolo, no? Ma non vi racconto né quando succede, né quanto devono penare i due per raggiungere l’agognato lieto fine).
Vanno ricordati altri personaggi importanti per la serie: Sara (Angela Miriam Ceppone), l'amica pazza e coinquilina di Giulio che io personalmente ADORO e Gianluca (Anthony Circiello), gestore di un nuovo bar ed eterno tira e molla di Sara. Ci sono poi i fantastici genitori di Giulio, Lidia e Piero (Laura Forleo e Piero Mortillaro), che sostengono la nuova coppia ancora prima che sia tale.

(fonte: http://www.getwebserie.com/)

foto3

La seconda stagione si apre con un colpo al cuore gente, quindi mano ai fazzoletti! Jules (Giulio ovviamente) e Tommy si sono lasciati. ODDIO! Sara e Gianluca pure (ma come?!), con quest'ultimo che esce con Emma ( Giorgia Lorusso) e Sara alla ricerca di un nuovo coinquilino che sarà Nicolas (Filippo Tabbi). Giulio esce con Teo (Oscar Ferrari), e scopriremo molto di più su Serena, che rivaluteremo in parte. Questa stagione è quella che preferisco perché ci sono molti più intrighi e colpi di scena (e cose a tre!) e conosciamo più a fondo tutti i personaggi. Piangerete, riderete, sarete in ansia e alla fine dell'ultima puntata, oltre alle lacrime, resterete con un “Ma che ca...volo?!”

Non vi dico di più per non farvi spoiler ovviamente...

Parliamo un po' degli attori: secondo me sono molto bravi. Certo, magari non sono da David di Donatello, ma sono credibili. A volte anche fin troppo perché, credetemi, ho finito per odiare davvero Renato e Oscar. E pure Emma! Quindi pensate al loro talento. Serena invece un po' la si odia e un po' la si compatisce, essendo un personaggio abbastanza controverso. Sara è un fenomeno. Davvero. Penso sia il mio personaggio preferito. Simpatica, imprevedibile e prima donna. Credo che tutti dovrebbero avere un'amica così!
Naturalmente questa non è una serie americana, con budget milionario e attori blasonati. È una piccola auto-produzione a cura di RtaMovie, associazione teatrale e cinematografica di Torino. Persino la produzione di una terza serie è in forse: se non verranno trovati i fondi necessari non vedrà mai la luce, e questo sarebbe davvero una CATASTROFE (guardate l’ultima puntata e mi darete ragione) Eppure nel suo piccolo è un gioiellino, una chicca imperdibile per tutte noi M/M maniache.

Per quanto riguarda i premi, alla serie non mancano certo i riconoscimenti: la LA WebSeries Festival ha elargito due premi per Matteo Rocchi e Valeria Tardivo. Nel 2015 due siti britannici, MySoCalledGayLife.co.uk e GayAsUs.com, hanno nominato G&T migliore web serie LGBT del 2014. E direi che i premi sono più che meritati.

Che altro dirvi? Ma sì, vi faccio morire un po' di invidia: al M/M Romance Meeting non solo ho conosciuto Matteo e Francesco, ma ho anche fatto una foto con loro! Muahahahaahah (risata satanica). Momenti di perfidia a parte, vi consiglio davvero questa webserie. Amerete le storie e i personaggi e non riuscirete a staccarvi dallo schermo!

foto4
(fonte: http://www.getwebserie.com)

"volete vedere la terza stagione realizzata? allora SUPPORTATE, SUPPORTATE, SUPPORTATE!

https://www.kickstarter.com/projects/getwebserie/gandt-3
se invece volete vedere G&T partecipare al Roma Web Fest, date 5 stelline a questo link:
http://www.romawebfest.it/rwf/video/gt-stagione-2/

.CINDERELLA.

MassMedia

***

Nessun commento:

Posta un commento