22 lug 2015

RainbowRecensione: "Vorresti?" di Jay Northcote.

VORRESTI di Jay Northcote

DATA DI PUBBLICAZIONE 21 LUGLIO

TITOLO: Vorresti?

TITOLO ORIGINALE: Top Me Maybe?

AUTORE: Jay Northcote

SERIE: Segreti d’estate, libro 1

SINOSSI:

Duncan ha una fantasia segreta ma Tyler è l’uomo giusto per poterla soddisfare?

Tyler ha un nuovo ragazzo, Duncan, un poliziotto semplicemente magnifico. Alto, spalle larghe e maschio all’ennesima potenza, è l’emblema dell’uomo dominate, almeno in apparenza.

Quando iniziano a parlare delle loro fantasie sessuali, Duncan confessa un desiderio segreto che lascia Tyler del tutto sorpreso. Fortunatamente per il bel poliziotto, Tyler è più che felice di soddisfarlo ed è determinato a regalare a Duncan una notte da ricordare.

LA RAINBOW OPINIONE:

Quanto e quando possiamo fidarci del nostro partner? Abbiamo il coraggio di confessare i nostri sogni più intimi oppure abbiamo più paura di venire giudicati?

Ma soprattutto l’abito ha mai fatto il monaco?

Queste sono le domande che mi sono sorte spontanee dopo aver letto questo breve racconto della brava Jay.

I protagonisti sono Tyler e Duncan. Conosciuti in un sito di incontri per gay, approfondendo poi l’amicizia telefonicamente e alla fine, finalmente, anche fisicamente.

Potremmo dire che sono un incontro tra stereotipi. Tyler alto, magro, più effeminato e parrucchiere; Duncan un omone grande e grosso – sul metro e novanta e una bella stazza. E poliziotto. E un po' orso.

Cos’ha a che fare la descrizione fisica dei personaggi con la trama del racconto? Tutto.

Perché vedete potremmo definire il racconto come l’inizio di qualcosa di bello. Non è un romanzo condensato in poche righe. È il racconto di un inizio. È la descrizione di quel momento in cui decidi di lasciarti andare.

Quando decidi di lasciarti andare, quando pensi “potrebbe essere quella persona, LA persona” e decidi che sì, potrebbe valere la pena lasciar cadere un paio di muri e vedere come va. Perché anche se hai delle riserve – e sfido chiunque a non averne – pensi che magari questa volta potrebbe andar bene, che forse mostrare quella parte di te non è un errore e che il tuo partner ti possa capire.

Si tratta di desiderio, desiderio carnale, ma anche desiderio di accettazione, desiderio di poter essere più se stesso, di poter esplorare lati del proprio carattere, di poter sviscerare desideri, paure senza timore di venire rifiutati.

Voto? Ehhhh! I racconti brevi a mio parere partono svantaggiati rispetto ai romanzi. Questo racconto in particolare è ancora più svantaggiato perché, come ho detto prima, non è una storia condensata in poche battute, ma è un episodio. Un episodio prettamente sessuale.

È scritto bene, è coinvolgente, non è sdolcinato né particolarmente sporco. Come sempre il “sì ma io volevo che fosse più lungo!!!!” è d’obbligo e quindi io gli do un 3 arcobaleni e mezzo. Sperando che all’autrice venga voglia di farci vedere qualcosa di più di questi due personaggi.

3,5 arcobaleni

.May the multicolor be with you.

Nessun commento:

Posta un commento