27 lug 2015

In uscita il 31 Luglio: "Glitterland" di Alexis Hall.



GLIETTERLANDDATA DI PUBBLICAZIONE 31 LUGLIO

Titolo: Glitterland
Titolo originale: Glitterland
Autore: Alexis Hall
Traduttore: Chiara Messina

Lunghezza: 251 pagine

SINOSSI: 

L’universo è una palla stroboscopica che tengo nel palmo della mano.


Ash Winters, ex giovane promessa della scena letteraria britannica e ora scrittore cronicamente depresso di romanzi pulp, ha rinunciato all’amore, alla speranza, alla felicità e soprattutto a se stesso. Trascorre la vita nell’attesa della successiva ricaduta, tormentato dal fantasma delle aspettative altrui.

Poi, un incontro casuale a una festa di addio al celibato lo getta tra le braccia di Darian Taylor, un aspirante modello dell’Essex che vive in un mondo fatto di gel per capelli, abbronzature artificiali e sfilate. Per sua stessa ammissione, Darian non è certo un campione d’intelligenza, ma sa preparare un eccellente pasticcio di carne e riesce a far ridere Ash, ricordandogli cosa significa travalicare gli opprimenti confini imposti dall’ansia.

Ma Ash vive all’ombra di se stesso da così tanto tempo che non è capace di vedere la luce oltre lo scintillio. Può un uomo che non ha fiducia in se stesso credere nella felicità? E come può un uomo che non crede nella felicità lottare per ottenere la propria?

***




Nessun commento:

Posta un commento